Vuoi andare all’altare esprimendo al massimo la tua personalità e desideri un abito da sposa anticonvenzionale, che rappresenti al meglio la tua voglia di originalità. Il bianco non è il colore che rispecchia la tua anima rock e allora ribalta le regole e scegli tra i tanti abiti da sposa colorati che gli stilisti propongono nelle loro collezioni.
Puoi trovare una serie di abiti in tonalità pastello più chiare come beige e rosa cipria, ma anche colori “strong” come rosso, oro e verde smeraldo. L’abito da sposa colorato può sembrare un segno di rottura con la tradizione, ma in realtà nell’antichità e in passato ci si sposava in giallo e in nero, fino a quando la Regina Victoria nell’Inghilterra di metà Ottocento decise di indossare l’abito bianco.
Il colore: scelta e abbinamenti
Chi lo ha detto che l’abito da sposa deve essere bianco e tradizionale? Il colore ha il suo fascino e si può benissimo convolare a nozze con un abito anticonvenzionale ma stiloso ed elegante. Per chi vuole dare un tocco di colore al proprio bridal look ma restando fedele al bianco, può scegliere fra le diverse tonalità chiare come avorio, crema, seta o rosa cipria e giocare con dettagli o accessori più accesi come fiocchi, scarpe oppure il velo.
Per chi invece fa dell’originalità il suo motto di vita, le nuove collezioni propongono ogni anno abiti da sposa che spaziano da un grigio perla al lilla, oppure dal rosso al verde smeraldo. In questo caso consigliamo di scegliere gli accessori nella stessa nuances, e poi di optare per un tema e delle decorazioni del vostro matrimonio nella medesima tonalità dell’abito scelto. Così sarai in perfetta armonia con la scenografia del vostro grande giorno. E ricordo che ogni abito, di qualsiasi colore, deve adattarsi alla perfezione anche con il tuo incarnato.
Originalità sì ma sempre con eleganza
La linea Nicole For Nicole del noto brand milanese veste le giovanissime spose con modelli innovativi, dettagli e accessori argentati come il modello NNA20051, che ha un corpetto realizzato come se fosse una felpa brillante e raffinata e una gonna in tulle alla caviglia. E sempre Nicole propone nella linea Jolies l’abito bianco JO12171 per chi non vuole abbandonare la tradizione ma allo stesso tempo stupire con un fiocco nero di grande eleganza.
Sorprende l’abito nude del modello Garner di Pronovias, una nuvola di tulle e fiori, con scollo a punta e grande femminilità. Aurora di Nicole va sul rosa cipria nell’ampia gonna che contraddistingue il modello AU12147, che ha un corpetto a cuore con effetto tatto. Elegante ma sorprendente l’abito da cerimonia di Pronovias Fiesta Taona, realizzato in mikado in tonalità rosso fuoco, un corpino con scollo a cuore e una gonna ampia con una coda sinuosa.