Se quello che stai cercando è un abito da sposa fuori dal comune, con un dettaglio particolare, una caratteristica che lo renda unico e, perché no anche sensuale, stai leggendo l’articolo giusto. Qui, infatti, ti proponiamo abiti da sposa con spacco laterale e tutti i consigli per indossarlo come una vera diva. Lo spacco ha il pregio di rendere l’abito da sposa moderno, più leggero e sensazionale. Si adatta bene a ogni modello da quello principesco a quello a sirena e ha il vantaggio di regalare un outfit più fresco e meno opulento. Inoltre, l’abito con spacco deve valorizzare la tua silhouette, farti sentire a tuo agio, rispecchiare la tua personalità e mettere in risalto i tuoi punti di forza.
Abito da sposa con spacco: quando indossarlo?
Ci sono dei piccoli segreti che in un vestito possono fare la differenza, e l’abito da sposa non fa eccezione. Ad esempio, se hai una figurata slanciata lo spacco sta bene sia laterale che centrale; se la tua statura non è eccessiva prediligi invece solo lo spacco laterale, guadagnerai qualche centimetro e la tua figura apparirà più slanciata. Ami lo spacco ma hai paura di non sentirti a tuo agio? Niente paura, puoi scegliere uno spacco che abbia una velatura, ti sentirai perfetta non rinunciando a quel dettaglio che ti piace tanto. Un abito con lo spacco è perfetto per i matrimoni in spiaggia e per quelli che non prevedono una cerimonia o un ricevimento troppo formali.
Abito da sposa con spacco davanti
Lo spacco dona all’abito e al tuo bridal look una raffinata sensualità, e come detto lo spacco sul davanti è perfetto se hai una statura medio alta. Tra le proposte di Davino Spose c’è questo modello di Jesus Peiro, una linea ad A con una cintura in vita e lo spacco sul davanti che però è reso molto discreto da uno strato di tulle. Perfetto per un gioco di “vedo non vedo”.
Abito da sposa con spacco laterale
Lo spacco laterale è il dettaglio che viene messo in evidenza in due abiti Pronovias. Nel modello in tulle Komodo, lo spacco laterale anteriore si accompagna a una profonda scollatura a V sulla schiena e a un decoro di fiori in organza. L’abito Brigitte Vera Wang ha dettagli eccentrici perché punta a stupire: un profondo spacco laterale e un voluminoso decoro floreale in vita.
Abito da sposa a sirena con spacco
Due modelli davvero unici e sensazionali quelli proposti da Aire Barcelona, in cui la semplicità della linea viene esaltata da un effetto sensuale degli abiti che scendono accostati ai fianchi per poi aprirsi in uno spacco centrale. Il modello Palma è in crêpe mentre il modello Prosa è in pizzo, entrambi hanno la manica corta, una elegante coda e una cintura che risalta il punto vita. Eleganza e classe.
Abito da sposa gonna ampia con spacco
Il modello V1264 di Valentini e il modello Katsura di Pronovias hanno decori floreali nel corpetto e delle gonne ampie con spacchi. Valentini ha un corpino prezioso e molto elaborato che si accosta a una gonna semplice e leggera di tulle, che però ha in due spacchi anteriori laterali la sua particolarità. Katsura sorprende per la sua ricercatezza e per il decoro che dal corpino scende sulla gonna fino ad aprirsi in uno spacco molto sensuale.
Le scarpe ideali per gli abiti con spacco
Forse non tutte le donne ci pensano, ma lo spacco mette in risalto la scarpa. Per cui nello scegliere questo accessorio dovrai prestare molta attenzione. Prediligi calzature belle, con qualche dettaglio prezioso come ad esempio un sandalo gioiello, o comunque un modello particolare. Valuta bene anche l’altezza del tacco con l’orlo dell’abito, fai in modo che tutto sia semplicemente perfetto.