Andare all’altare con una nuova vita che cresce dentro di sé è un’emozione doppia. Per una donna si tratta di unire un momento delicato e uno estremamente romantico, ma entrambi ricchi di emozioni.
Ma qual è l’abito da sposa premaman ideale per un giorno così importante? Sicuramente l’abito perfetto è quello che riesce a mixare l’eleganza e il gusto con la comodità necessaria per una donna in dolce attesa. Tutte le più prestigiose collezioni di abiti da sposa sono in grado di offrire un’ampia scelta per le spose in stato interessante, creando abiti di tendenza.

Tipologie di abito da sposa premaman

Ecco una selezione di modelli perfetti per una sposa in gravidanza. Tre tipologie di abiti che valorizzano il fisico di una donna in dolce attesa, rendendola elegante e raffinata in un giorno così importante come quello delle nozze, ma allo stesso tempo consigliamo un bridal look comodo, avvolgente ma non fasciante al punto da stringere troppo.

Abito stile impero

abito da sposa stile impero premaman

Il taglio orizzontale sotto al seno è ideale per accarezzare le rotondità della maternità, senza stringere e dare slancio alla figura. Il corpetto è ricco di dettagli preziosi, la scollatura è a cuore, romantica e in grado di fasciare bene e sostenere il seno in modo delicato. Sono perfetti anche piccoli giochi di velature e pizzi. A seconda della stagione in cui ci si sposa, le maniche in tulle, pizzo, con le rouches o dei coprispalli sono scelte azzeccate per completare l’outfit.

Abito sottoveste

Questo tipo di abito valorizza la fisicità della sposa in dolce attesa. Il taglio sartoriale dell’abito sottoveste cade proprio sotto al seno, creando un effetto simile all’abito stile impero. La differenza tra i due modelli sta nella scollatura che in questo caso è a V, sensuale ma in grado di avvolgere bene un seno prosperoso. Molto gettonata anche una scollatura monospalla, moderna, sensuale e in grado di dare risalto alla figura.

Abito da sposa midi

Un abito premaman può assolutamente essere un abito corto, soprattutto se la sposa vuole mettere in risalto le gambe. Perfetto per cerimonie civili, per andare incontro alla modernità e non attenersi alla tradizione. Solo gli abiti troppi aderenti non si addicono a una donna in gravidanza, perché risulterebbero scomodi e poco pratici. Ma sì a tutte quelle linee che accompagnano con dolcezza le forme rotonde, sia che abbiano gonne morbide che gonne più dritte, fascianti ma non strette.

I colori dell’abito da sposa premaman

Gli stilisti di abiti da sposa hanno inserito nelle loro collezioni moltissimi modelli premaman, che seguono la moda e gli stili più gettonati del momento anche in fatto di tessuti e colori. Tra le tonalità per un abito premaman, se non si vuole scegliere il bianco, si può pensare ad un rosa cipria, rosa antico, champagne e avorio, colori in grado di esaltare la bellezza e l’incarnato di una sposa che si appresta a diventare mamma. E poi un abito colorato nelle tonalità pastello potrebbe essere anche un’idea originale per svelare quel giorno a tutti gli invitati il sesso del nascituro!