L’effetto “sparkling” è un trend partito già nel 2023 per il grande giorno e che vedrà nel 2024 il suo massimo splendore. Il vestito da sposa che andrà più di moda nei prossimi mesi sarà brillantinato, ricco di cristalli e glitter con un solo obiettivo: illuminare la sposa. Le proposte per il bridal look puntano l’accento sull’impatto scenico, un effetto wow, sfarzoso e spettacolare, perfetto per le spose che vogliono assomigliare alle stelle, raffinate, eleganti e soprattutto luminose. Un trionfo di tessuti come mikado, chiffon, tulle, pizzi e seta impreziositi da decorazioni con cristalli, swarovski, paillettes e perline. Dettagli luminosi, femminili e glamour.
Abito da sposa con corpetto brillantinato
Sei una sposa che punta tutto sul corpetto e non solo perché puoi giocare con lo scollo sia sul davanti che sulla schiena. Il corpetto è sicuramente un catalizzatore di occhi e l’effetto luminoso con applicazioni in questa parte del vestito ti aiuterà a focalizzare l’attenzione. Potrai decidere anche se scegliere un abito con le maniche oppure con le spalline o se indossare dei guanti.
Abito da sposa con gonna luminosa
Sei il tipo di sposa che punta di più sulla gonna. Se ti piace ricca e vaporosa scegli un tessuto in tulle reso prezioso da mille punti luce, otterrai un abito principesco brillantinato e romantico che avrà il suo punto di forza in una fantastica gonna. Se invece preferisci il modello a sirena sensuale scegli un tessuto in cui risaltino le decorazioni con cristalli swarovski e perline, magari anche con qualche inserto in pizzo.
Perché scegliere un abito brillantinato
L’abito da sposa brillantinato è perfetto per chi ha scelto di sposarsi in una location esclusiva, alla moda e con una cerimonia che si svolge o nel pomeriggio o di sera. Ma questo modello è perfetto anche per le cerimonie che si celebrano nel periodo natalizio o meglio ancora a Capodanno, quando la luminosità è praticamente d’obbligo. Un abito luminoso può essere scelto anche come secondo vestito, quello da indossare durante il ricevimento, per la festa vera e propria, magari optando per un modello più semplice per la cerimonia in chiesa.
Dettagli che rendono un abito luminoso
Se sei una sposa che ama la semplicità, quegli abiti dal tessuto di seta liscio senza troppi pizzi puoi puntare su una serie di abiti le cui linee sono morbide e pulite, ma che trovano la loro forza in alcuni dettagli luminosi. Magari appena accennati, che vanno a risaltare dei tagli particolari, magari un dettaglio come le maniche o ancora a enfatizzare uno scollo proprio come queste proposte:
PRONOVIAS – ALAIA
NICOLE – JOLIES – NOELANI
Gli accessori per un abito da sposa brillantinato
Ogni abito richiama a sé anche tutta una serie di accessori. E a parlare sono sempre le tendenze 2023-2024 in primo piano le mantelle con cappuccio o senza rigorosamente brillantinate, perfette per abiti sontuosi. Per chi preferisce il classico velo potrà scegliere tra moltissimi modelli e differenti lunghezze da abbinare a diademi o cerchietti sempre ricchi di punti luce.