Per il tuo grande giorno hai in mente una pettinatura con i capelli sciolti, lisci o ricci che siano, che sia semplice ma non banale, raffinata e sofisticata, naturale e allo stesso tempo di tendenza. Anche in questa stagione di matrimoni, infatti, ci sono delle acconciature per la sposa da realizzare con i capelli sciolti e che sapranno darti un’aria molto elegante, ma che andranno scelte considerando la forma del viso, il tipo di abito e gli accessori che vorrai utilizzare.
Come abbinare le acconciature sposa con i capelli sciolti
Le acconciature da sposa con i capelli lunghi e sciolti sono perfette se hai deciso di indossare un abito con una scollatura profonda sulla schiena, oppure un abito vintage con pizzi e merletti che saranno esaltati proprio da una pettinatura semplice, magari appena ondulata se non ami troppo i ricci. Due buone alternative a metà tra chioma raccolta e capelli sciolti sono una morbida treccia che scende da un lato oppure lungo la schiena; o ancora una coda di cavallo bassa. Considera che anche alcune acconciature semiraccolte sono la soluzione ideale per creare un mix giusto e inoltre per dare volume all’acconciatura basteranno alcuni ricci. Ma vediamo nel dettaglio come realizzare le pettinature.
Le acconciature sposa con i capelli lunghi e sciolti
Fino a qualche anno fa erano molto di moda acconciature elaborate o chignon, capelli legati e boccoli. Negli ultimi tempi le spose hanno optato per pettinature più naturali e fresche. I capelli lunghi da sempre rappresentano il romanticismo e consentono davvero ampia scelta, basterà qualche piccolo accessorio come un pettinino con perle o un fermaglio luminoso per scoprire un po’ il viso e rendere il capo adornato ma senza troppo sfarzo. Prediligi accessori gioiello per acconciature brillanti e preziose.
Le acconciature sposa capelli sciolti e fiori
I fiori sono un must per le pettinature sposa e saranno di tendenza anche nel 2023. Piccole roselline o altre tipologie di fiori da abbinare al tuo bouquet matrimoniale, accessori con design floreali o vere e proprie coroncine saranno perfette per accompagnare una acconciatura con i capelli sciolti, movimentata da qualche boccolo. Uno stile perfetto soprattutto se hai scelto un abito boho chic, per un matrimonio in riva al mare o immerso nella natura.
Le acconciature sposa capelli sciolti e velo
Quale velo è perfetto per un’acconciatura con i capelli lunghi e sciolti? Per chi ha i capelli lisci l’ideale è un velo a mantiglia, mentre per chi ha i capelli mossi potrebbe essere molto originale indossare una veletta o addirittura un cappello. Ovviamente tutto dipende dal tipo di abito scelto e dal luogo dove si svolgeranno le nozze.
Gli accessori per le acconciature sposa con capelli sciolti
Tra gli accessori da poter utilizzare per le acconciature sposa con i capelli lunghi e sciolti ci sono le coroncine, molto romantiche e sofisticate. Perfette quelle con i fiori e i nastrini per un matrimonio boho chic, mentre piccoli diademi con pietre preziose sono ideali per una cerimonia più tradizionale in chiesa o dall’atmosfera principesca. Un accessorio tornato molto di moda è il cerchietto da usare impreziosito di brillanti e perle con la chioma sciolta e piccole onde.