Le borse per una donna non sono solo dei semplici accessori, ma delle vere e proprie alleate di bellezza, soprattutto in occasione di un matrimonio o di una cerimonia perché definiscono e rifiniscono il look. La borsetta, infatti, va scelta con cura per un giorno così speciale. Per una volta mettiamo da parte le taglie maxi e prediligiamo una borsa che sia in sintonia con l’abito e con il tipo di matrimonio, magari una clutch o una tracollina. L’importante è che riesca a contenere tutto ciò che è realmente necessario.
I modelli e i colori più gettonati delle borse per matrimonio
Clutch sofisticate, minaudiere preziose, tracolline versatili e borse gioiello sono i modelli da preferire per una cerimonia, uniscono l’eleganza della forma a dettagli di lusso, risultano semplicemente perfette per dare al look il tono giusto.
Clutch in colori metallizzati
Oro e argento sono tonalità perfette per dare all’outfit del matrimonio un tocco di brillantezza. La clucth con l’apertura a scatto di piccole dimensioni e dalle forme geometriche si trasforma in un oggetto prezioso, un alleato per farsi notare con un dettaglio piccolo ma molto significante. Perfetta da abbinare ad un abito monocromatico, per un look ricercato e di grande effetto.
Miniaudiere con glitter e brillantini
Per un matrimonio di sera la miniaudiere brillante darà all’outfit una nota glamour e sofisticata, specie se abbinata ad un abito lungo. Sì a pochette da portare a mano o a tracolla con strass e brillantini in mille sfumature di colore.
Pochette in tonalità pastello
Le tonalità pastello possono annoiare o risultare poco innovative? Assolutamente no, una pochette in colori chiari è sempre molto chic, si adattano con diversi look e soprattutto potranno sorprendere se abbinati a tessuti particolari come l’effetto vernice, laccato o ad un camoscio molto morbido.
Tracolle alternative
Per chi è alla ricerca di un look originale e alternativo, la moda propone per le borse da matrimonio una serie di modelli che strizzano l’occhio al futuro. Borsette che sorprendono per la forma, oppure per i colori vivaci ed eccentrici.
Cosa mettere in borsa
Anche se la borsa per una cerimonia deve essere piccola, è necessario che contenga al suo interno alcuni elementi indispensabili, soprattutto se sei la testimone e affianchi la sposa all’altare. Non potranno mancare infatti dei fazzoletti, utili sia per asciugare qualche lacrima di felicità e commozione, ma anche per un piccolo ritocco al trucco. Ecco in questo caso meglio avere un mascara e un rossetto per sistemarsi nel corso della giornata in vista delle foto, e perché no anche qualche forcina per l’acconciatura. Infine, non può mancare lo smartphone!
Davino Spose ha nel proprio atelier borse e accessori con cui potrai completare il tuo look da cerimonia, scegliendo tra modelli e colori perfetti per essere abbinati al tuo abito.