Colori caldi e fiori speciali per il bouquet della sposa che decide di convolare a nozze nel periodo natalizio. L’inverno, infatti, consente di osare con alcune tonalità come rosso, verde, oro, argento e anche bordeaux, perché sono colori che si abbinano alla perfezione con il Natale e che contraddistinguono anche i fiori che si trovano in questo momento dell’anno. Vediamo nel dettaglio come caratterizzare il bouquet da sposa natalizio con fiori e decorazioni davvero particolari.

Bouquet da sposa natalizio bianco

Vuoi un bouquet di rose bianche come l’abito dei tuoi sogni e come la neve che cade in inverno? Lo puoi impreziosire con rametti di bacche rosse e di pino, qualche pigna screziata di bianco. Otterrai un effetto “wow” che lascerà a bocca aperta i tuoi invitati e sarà in perfetto stile con il matrimonio natalizio.

bouquet sposa natale

Bouquet da sposa natalizio bicolore

Per un bouquet un po’ fuori dal comune scegli due colori decisi e fiori diversi, ma che insieme stanno bene. Ad esempio, il bianco e il rosso borgogna e poi scegli un tipo di fiore più grande e gli altri più piccoli e delicati. Sarà un insieme perfetto e molto chic, perché risulterà armonioso e raffinato.

Bouquet da sposa natalizio bicolore

Bouquet da sposa natalizio con decorazione

Vuoi rendere il tuo bouquet unico e vuoi che sia come un gioiello prezioso da esibire. Scegli un colore, meglio se neutro come il bianco o il rosa chiaro, un solo tipo di fiore, ad esempio roselline, e poi nel centro fai inserire un dettaglio prezioso come una piccola decorazione in argento o oro realizzata con dei cristalli. Avrai un effetto luminoso assicurato. Se ami l’eccentricità puoi osare anche con decorazioni più importanti e riempire il bouquet con strass e perle.

Bouquet da sposa natalizio originale

Ti sposi a Natale, magari con una mantella di pelliccia e arriverai in chiesa con una slitta trascinata dai cavalli. Ma non ti basta vuoi stupire i tuoi invitati con un bouquet più unico che raro. Allora possiamo suggerirti di utilizzare i fiori stabilizzati e le stecche di cannella, che doneranno al tuo bouquet da sposa un sapore speciale e molto natalizio. Ma cosa sono i fiori stabilizzati? Si tratta di composizioni vegetali al 100%, ecologici e naturali che vengono trattate appositamente per mantenersi nel tempo. La bellezza di questo bouquet si manterrà intatta negli anni.

Bouquet da sposa natalizio originale

Bouquet da sposa: i fiori natalizi

È vero che ormai i fiori si possono trovare durante tutto l’anno, ma noi consigliamo di orientarsi sempre sulla stagionalità, sia per una questione di costi che di attenzione alla natura. Nei mesi invernali potrai trovare anemoni, bucaneve, tulipani, amaryllis, ranuncoli, ellebori, rose e narcisi. E non dimenticare che pungitopo e agrifoglio saranno perfetti per impreziosire il tuo bouquet, insieme a qualche rametto di pino o abete e bacche.

Bouquet da sposa natalizi

Vuoi rendere il tuo bouquet da sposa prettamente natalizio? Basterà qualche piccola decorazione e qualche accorgimento per avere una composizione che richiami a prima vista il Natale. Puoi, infatti, decorare il bouquet con delle palline di Natale o altre piccole decorazioni dell’albero e poi chiuderlo con un nastro in velluto rosso. Puoi dare luminosità alla composizione utilizzando dei glitter. Più Natale di così!

Bouquet da sposa natalizi