Guardarsi allo specchio e dire «sì è lui». Uno dei “sì” più importanti che dirai nella tua vita non sarà solo quello al tuo futuro marito ma anche all’abito con cui andrai all’altare. Come capire, però, qual è l’abito da sposa giusto per te?

Come trovare l’abito da sposa

Le premesse

Prima di tutto prendi un appuntamento in un atelier per tempo, di solito un anno o almeno nove mesi prima della date delle nozze. Vai con qualche idea o modello che desideri provare, ma lascia la mente aperta ad ogni cambiamento. Spesso, infatti, un abito che ti piace molto non è quello migliore per te, per valorizzare la silhouette e per il tipo di cerimonia che hai in mente. Un abito deve sposare il tuo gusto, ma anche abbinarsi alla location e allo stile del matrimonio, a seconda quindi se le nozze si svolgono in chiesa o con rito civile, su una spiaggia o in una dimora di lusso.

In compagnia

All’appuntamento in atelier noi di Davino Spose ti consigliamo di farti accompagnare solo dalle persone più care. Ascolta i consigli e i suggerimenti, ma ricorda che sarai solo tu a dover decidere senza nessun dubbio. In questo particolare momento, per l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, ti garantiamo la possibilità di fare una videochiamata così le persone di tua fiducia potranno partecipare alla prova dell’abito a distanza e darti comunque il loro supporto.

Inoltre ti consigliamo di affidarti all’esperienza delle nostre assistenti, e di provare anche modelli che ti sembrano molto distanti da quello che hai in mente, spesso sono proprio loro a trovare il modello che sa valorizzarti al meglio.

L’abito da sposa giusto

L’abito da sposa giusto è quello che ti fa sentire bene e bella come non mai, che ti fa vivere con serenità il giorno del tuo matrimonio, quello che sa sorprenderti. L’abito giusto esprime il tuo carattere, esalta il tuo portamento, valorizza il tuo corpo insomma è come una seconda pelle, una parte di te. Per cui scegli l’abito che indossato ti fa emozionare, lasciati andare alla lacrime o ai sorrisi, il tuo istinto non sbaglia mai anche rispetto alle opinioni delle altre persone. Completa il tuo outfit di nozze con dettagli e accessori, sono quelli che ti renderanno una sposa unica e speciale.

Leggi anche: Preparazione della sposa: come organizzare tutto step by step