Guardarsi allo specchio e dire «sì è lui». Uno dei “sì” più importanti che dirai nella tua vita non sarà solo quello al tuo futuro marito ma anche all’abito con cui andrai all’altare. Come capire, però, qual è l’abito da sposa giusto per te? Sì, perché non esiste l’abito perfetto in generale, esiste l’abito perfetto per te, per la tua silhouette, quello che ti fa stare bene, sentire bella come non mai, che sa valorizzarti. Insomma, l’abito giusto per uno dei momenti più significativi della tua vita lo troverai grazie ad alcuni piccoli suggerimenti.

È l’abito giusto se… ti emoziona indossarlo

Il primo suggerimento non sbaglia mai: l’abito da sposa giusto è quello che sa sorprenderti, quello che quando lo indossi ti emoziona. Guardati allo specchio, sì è solo un abito ma non un abito qualunque. È quello giusto se esprime il tuo carattere, esalta il tuo portamento, valorizza il tuo corpo insomma è come una seconda pelle, una parte di te. Per cui scegli l’abito che indossato ti fa emozionare, lasciati andare alla lacrime o ai sorrisi, il tuo istinto non sbaglia mai anche rispetto alle opinioni delle altre persone.

È l’abito giusto se… sa valorizzare la tua silhouette

Hai preso un appuntamento in un atelier e ti presenti con qualche abito che desideri provare, oppure hai un modello chiaro in mente e vuoi vedere solo quello. Tutto giusto, ma il nostro secondo suggerimento è che tu sia pronta a qualsiasi cambiamento: lascia la mente aperta alla rivoluzione. Sai perché? Spesso un abito che ti piace molto non è quello migliore per te per valorizzare la tua silhouette. Vieni in atelier con le tue idee, ma sii pronta a indossare anche qualcosa di diverso, magari vedrai che quello che pensavi non potesse donarti invece ti starà meglio di quello che pensavi.

È l’abito giusto se… rispecchia la tua personalità

abito da sposa giusto

L’abito deve colpirti al cuore ma deve anche rispecchiare la persona che sei. Non stravolgere la tua personalità proprio nel giorno più importante. Devi sentirti a tuo agio con l’abito, sarai la più osservata della giornata. Non scegliere scollature ampie e trasparenze se non le indossi nella vita di tutti i giorni. Se con il tuo abito ti senti una principessa: ok è l’abito giusto per te. E poi completa il tuo outfit di nozze con dettagli e accessori anche particolari: sono quelli che ti renderanno una sposa unica e speciale.

È l’abito giusto se… si sposa con la location scelta

Un abito deve sposare il tuo gusto, ma anche abbinarsi alla location e allo stile del matrimonio. Sembra un gioco di parole ma è proprio così. L’abito che sceglierai per il tue nozze si deve adattare all’ambiente dove si svolge la cerimonia e il ricevimento. Se le nozze si svolgono ad esempio in una cattedrale, l’abito principesco è perfetto perché saprà esaltarsi negli ambienti ampi e classici; per un rito su una spiaggia si addice di più un abito leggero, un modello boho-chic.

È l’abito giusto se… ti fa dire «sì è lui»

All’appuntamento in atelier noi di Davino Spose ti consigliamo di farti accompagnare solo dalle persone più care. Ascolta i consigli e i suggerimenti, ma ricorda che sarai solo tu a dover decidere senza nessun dubbio. In questo particolare momento, per l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, ti garantiamo la possibilità di fare una videochiamata così le persone di tua fiducia potranno partecipare alla prova dell’abito a distanza e darti comunque il loro supporto. Ma ricorda sarai tu e solo tu a dire: «Sì, è l’abito perfetto per me!».