San Valentino è una festa molto attesa da tutti gli innamorati, la “scusa” giusta per passare un momento romantico e speciale insieme e celebrare l’amore con la A maiuscola. Ma c’è una cosa a rendere particolare il 14 febbraio per alcune coppie: il primo San Valentino che si festeggerà da sposati. Inutile negarlo avrà un sapore del tutto diverso dagli altri, sarà il primo da vivere con la fede al dito. Ma cosa organizzare per ricordarsi a lungo di questo giorno? Ecco allora alcuni suggerimenti.
Love story: il primo incontro
Un modo molto originale per festeggiare il primo San Valentino da sposati è ripercorrere la vostra storia partendo dal primo incontro, quello che di fatto ha creato l’atmosfera giusta per far scoccare la scintilla. Sarà un tuffo in un passato ricco di grandi emozioni. Potreste tornare nel luogo del primo incontro o ricreare più o meno quella situazione. Magari con dei bigliettini, ne scriverete uno a testa, potreste ripercorrere i momenti più divertenti o più passionali della vostra storia. Un modo per ridere insieme e per scambiarvi dolci effusioni.
San Valentino ai fornelli
Di solito almeno uno della coppia è il re dei fornelli. Il nostro suggerimento è quello di organizzare una meravigliosa cena, con le vostre pietanze preferite, dall’aperitivo al dolce non lasciando da parte la scelta di un buon vino e di una bella playlist musicale. Potrebbe essere molto bello cucinare insieme e giocare ad assaggiare i cibi in preparazione, sarà un modo per condividere il tempo, per realizzare qualcosa che sia solo per voi. Non avete il tempo per una mettere su una cena? Almeno ritagliatevi lo spazio per preparare un dolce da assaporare a lume di candela e brindare con uno spumante.
Il viaggio degli innamorati
Il viaggio di nozze è una delle esperienze più belle che le coppie vivono appena sposati. E perché non ripetere questa avventura anche per San Valentino? Magari si hanno pochi giorni a disposizione o solo un weekend, ma si può organizzare qualcosa di unico e indimenticabile. Si può trascorrere qualche giorno sulla neve, in uno chalet in montagna a sciare e poi a godersi il calore di un bel camino acceso. Oppure si può andare in una spa e viversi due giorni di benessere e relax in aperta campagna. O ancora si può fuggire in qualche borgo medievale, visitare uno dei vostri luoghi del cuore magari proprio lo stesso in cui siete stati da fidanzati.
Passioni mozzafiato
Qual è il momento migliore per fare una follia? Potrebbe essere proprio la festa di San Valentino. Se tu e il tuo o la tua partner non avete paure che vi frenano, organizzate qualcosa di folle e che ricorderete anche negli anni avvenire. Potete fare un giro in mongolfiera, un lancio con il paracadute, o ancora potete percorrere una zip line o un ponte tibetano. Insomma, di attività che possono regalarvi un po’ di sana adrenalina ce ne sono molte, scegliete quella più adatta a voi e al clima del momento!
Il primo San Valentino con la fede al dito
Il primo San Valentino da sposati non si scorda mai. E allora questo è il momento di cominciare una nuovissima tradizione che porterete avanti negli anni. Pensate a come creare e a come perfezione il vostro “rito”: una cena a lume di candela, una giornata in un posto che vi è caro, una lettera da scrivervi a vicenda o un film da vedere e che amate follemente, un giro in carrozza, una visita a un museo sempre diverso.
Buon San Valentino a tutti!