L’ingresso degli sposi nella sala del ricevimento è un momento unico, si tratta dell’ingresso ufficiale della coppia come marito e moglie davanti a tutti i parenti e dà il via alla grande festa. Un momento romantico che può essere accompagnato da un effetto scenografico o a sorpresa per tutti gli invitati. Ma cosa organizzare per stupire amici e parenti? Ecco alcune idee per un ingresso da favola e originale.

Ingresso degli sposi a passo di danza

In sottofondo si sentono le note della vostra canzone del cuore e voi sposi fate il vostro ingresso trionfale nella location del ricevimento. Se il brano è romantico potete esibirvi in un ballo di coppia, oppure se preferite una musica più movimentata potete sorprendere tutti organizzando un flashmob magari con i vostri testimoni. Sarà il ritmo giusto per dare il via alla festa.

Brani coinvolgenti per l’arrivo in sala

Vi possiamo suggerire qualche brano per l’ingresso in sala, e in base al tipo di musica che sceglierete si capirà subito il “tono” del vostro ricevimento. Potrete entrare sulle note di “Happy” di Pharell Williams, o di “Viva la vida” dei Coldplay, oppure “It’s a beautiful day” di Micheal Bublè, o ancora “Il più grande spettacolo dopo il big bang” di Lorenzo Cherubini. Già i titoli dicono tutto!

Per il flashmob fatevi ispirare dai grandi musical e da brani bellissimi come “Mamma mia” degli Abba. Qui la festa è davvero assicurata. Sulla musica dei vostri artisti preferiti avete davvero l’imbarazzo della scelta. Realizzate anche una playlist da ascoltare durante il ricevimento, un lieve sottofondo musicale allieterà gli animi durante il pranzo o la cena. Tra i brani più richiesti negli ultimi anni ci sono: “Sugar” dei Maroon 5, “Stand by me” di Ben E. King, “Halo” di Beyoncé e “Diamonds” di Rihanna.

Atmosfera colorata per l’ingresso degli sposi

Soprattutto se il matrimonio è di giorno, spesso gli sposi devono rinunciare ai fuochi d’artificio. Ma chi lo ha detto che non esiste una valida alternativa? Il vostro ingresso nella location del ricevimento si può tingere di colori, creando un’atmosfera arcobaleno grazie alle bombe di colore.

Se preferite un’atmosfera meno colorata ma comunque da sogno, fatevi accogliere nel giardino della location da una miriade di bolle di sapone o da petali di rosa. Semplici ma di grande effetto.

Come su un set hollywoodiano

Siete una coppia amante del cinema, dei film dai grandi colpi scenografici? Il vostro ingresso in sala può essere annunciato riproducendo una scena a voi cara. Una voce fuori campo può leggere un testo scritto, basterà poi una macchina del fumo e una musica di sottofondo per creare l’atmosfera giusta.

L’arrivo in carrozza o a cavallo

Se sognate un ingresso nel giardino della location come in una favola, non vi resta che scegliere di entrare a bordo di una carrozza o anche a cavallo. Con il vento che vi accarezza i capelli, sembrerete il principe e la sua principessa pronti a conquistare il cuore di tutti gli invitati.