Uno sposo impeccabile arriva all’altare con il vestito perfetto, ma non solo. Sotto l’abito deve indossare la lingerie giusta. E come sceglierla? Prima di tutto non deve essere una scelta casuale, l’intimo sposo va selezionato con cura. Non è solo la sposa a trovarsi davanti a diverse possibilità di scelta per l’outfit del giorno delle nozze. Ognuno ha i suoi gusti, ma a volte un capo può risultare anche più funzionale e comodo.

intimo sposo calzini

Boxer o slip?

Boxer o slip? Questo probabilmente è uno dei primi dilemmi dello sposo. C’è chi preferisce lo slip per la sua vestibilità, e chi invece ama il boxer perché lo trova più comodo. È sicuramente una questione di gusti e preferenze, ma in commercio puoi trovare tanti modelli che non avrai difficoltà ad indossare l’intimo perfetto. Esistono boxer larghi, aderenti, corti e lunghi; così come puoi valutare slip con o senza elastico. Inoltre, ricorda di abbinare il colore dell’intimo al tuo completo, di solito sono consigliati bianco, grigio e nero. È preferibile prediligere tessuti elasticizzati che non creino pieghe sotto al pantalone.

Canotta o maglietta intima?

Il secondo dilemma per uno sposo riguarda la canotta. Va indossata sotto la camicia oppure no? Per alcuni è indubbiamente un accessorio utile, d’estate per contenere la sudorazione, in inverno per stare un po’ più caldi. Il nostro consiglio è di optare per un pari spalla, perché coincide perfettamente con la cucitura della camicia. E per il tessuto nessun dubbio: cotone ed elastame in una tonalità identica a quella della camicia.

I calzini

I calzini sono il capo di abbigliamento sicuramente più in vista tra quelli considerati “intimi”. Se vuoi avere un look classico opta per colori come blu, nero, grigio a seconda delle scarpe e dell’abito che hai scelto. Il nostro suggerimento è di scegliere calzini in filo di Scozia, un modello lungo in tinta con il pantalone se l’orlo di questo poggia sulla scarpa. Se, al contrario, l’orlo del pantalone lascia completamente scoperta la scarpa, è preferibile indossare un fantasmino.

calzini sposo

L’intimo per la prima notte di nozze

Anche lo sposo non può arrivare impreparato alla prima notte di nozze e così nel look del grande giorno deve prevedere l’acquisto di un pigiama, meglio se elegante e raffinato, in fin dei conti questa è un’occasione unica. Ma se ti senti più a tuo agio con un altro modello buttati sul genere sportivo ma chic. E la vestaglia? Per l’uomo d’altri tempi è un capo che non può mancare nella lingerie da matrimonio.

Intimo sposo stravagante e ad effetto

L’intimo fuori dal comune è proprio bandito nel giorno del matrimonio? Non del tutto, anche in questo caso possono esserci delle eccezioni alle regole. Se lo sposo è molto giovane oppure è un tipo ironico e divertente che ama sorprendere la sposa può optare per un intimo più simpatico e meno formale, purché resti sempre non visibile sotto al pantalone. Bocciati invece i calzini bianchi, che è meglio riservare per altre occasioni, così come i fantasmini!