Sogniamo l’abito da sposa fin da bambine e quando ci ritroviamo a organizzare il nostro matrimonio sorgono anche dubbi e incertezze soprattutto sulla scelta dell’abito.
Quale sarà lo stile più adatto a me? Quale linea esalterà di più la forma del mio fisico? Niente paura, cara futura sposina ci pensiamo noi a guidarti tra milioni di modelli, e quello che indosserai nel giorno delle nozze sarà esattamente l’abito dei tuoi sogni. Scommettiamo?
L’abito da sposa ideale per il tuo fisico
Capita a molte ragazze di venire in atelier e poi di accorgersi che l’abito che avevano immaginato non è proprio il modello giusto per esaltare il proprio fisico.
La scelta dell’abito da sposa è un momento molto importante, per cui raccomandiamo calma e sangue freddo, sarai avvolta da un turbinio di emozioni e dai consigli di chi ti accompagna alla prova. Ma siamo sicure, vista la nostra esperienza, che con qualche piccolo suggerimento uscirai felice e appagata per la tua scelta.
L’abito da sposa deve farti sentire bella come non mai, mettendo in risalto i punti di forza della tua silhouette anche grazie a qualche accessorio. Eh sì perché saranno proprio i dettagli che ti renderanno indimenticabile agli occhi di tutti, soprattutto del tuo futuro consorte!
Abito principesco e redingote
Chi ha un seno poco pronunciato e i fianchi più abbondanti può puntare tutto sul punto vita, che andrà messo in evidenza. Per questo sono perfetti gli abiti principeschi, oppure i modelli scivolati e redingote.
Scopri gli abiti da sposa stile principesco
Abito stile impero o con scollatura americana
Per chi ha un fisico più morbido e un seno prosperoso l’ideale è puntare proprio sulla scollatura e su un gioco di lunghezze per mettere in risalto le gambe. Per questo sono ideali i modelli a stile impero o con particolari scollature (ad esempio americana o monospalla), oppure gli abiti corti o asimmetrici.
Scopri gli abiti da sposa a stile impero
Abito a sirena
Chi ha un fisico come le grandi dive degli anni ’60, con spalle e fianchi da capogiro e un vitino da vespa, ha davanti a sé un’ampia scelta di modelli. Ma gli abiti a sirena sono quelli che sapranno valorizzare al meglio la silhouette.
Scopri gli abiti da sposa a sirena
Abito scivolato
Per chi è alta e magra e vuole dare volume al suo fisico, la scelta in questo caso non può che ricadere su modelli che abbiano dettagli movimentati e geometrie corpose. Gli abiti scivolati o anche quelli principeschi sono ideali per equilibrare le forme.
Scopri gli abiti da sposa scivolati
Abito corto o dalle forme asimmetriche
Chi ha un seno molto generoso, i fianchi stretti, le gambe lunghe e affusolate, ha diversi abiti su cui puntare ma senza dubbio si possono mettere in risalto le gambe con degli abiti corti o asimmetrici, od osare addirittura abiti pantalone proprio per dare una giusta proporzione a tutto l’outfit.
Scopri gli abiti da sposa corti
E non dimenticare che anche gli accessori come scarpe, veli, gioielli e la giusta acconciatura da sposa completano il look rendendoti unica e bellissima!