Raffinato e accattivante. Si può definire così il trucco di tendenza per la sposa che va all’altare tra l’autunno e l’inverno 2022-2023. Il colore candido dell’abito è perfetto da abbinare a toni caldi e magnetici di un make-up leggero, ma allo stesso tempo particolare. Il trucco per il matrimonio ha sempre l’obiettivo di valorizzare il viso della sposa e di non stravolgerne i lineamenti, di mettere in evidenza i punti di forza del volto. Le nuance vengono scelte per dare luminosità, esaltare il colore della pelle e degli occhi. Ma per chi in quel giorno vuole osare si possono utilizzare rossetti intensi per disegnare le labbra, matite o eyeliner per risaltare lo sguardo.

trucco sposa make up autunno inverno

Il make-up autunno/inverno

Fanno la comparsa in queste stagioni fredde le tonalità che si ispirano alla terra: ombretti color bronzo, oro e terracotta, mentre le labbra vengono accentuate da nuance naturali. Basterà poi un tocco di blush ad esaltare l’incarnato. Il consiglio è sempre quello di affidarsi a make-up artist professionisti che sapranno valutare le caratteristiche del volto e metterlo in risalto, suggerendo il trucco e i colori migliori per il grande giorno. Meglio puntare su prodotti a lunga tenuta, luminosi ma non scintillanti, con tonalità che diano armonia all’intero bridal look. Inoltre, proprio con i suggerimenti di una persona esperta si può preparare la pelle del viso già dai mesi precedenti per arrivare al top nel giorno del matrimonio con specifici trattamenti.

Trucco sposa soft

La sposa che vuole un make-up più soft può puntare su toni caldi e chiari, scegliendo quindi nuance come crema, avorio o panna che illumineranno il suo volto. Per chi vuole puntare su tonalità più fredde, invece, consigliamo colori come tortora o testa di moro. Il nero è meglio utilizzarlo solo per esaltare lo sguardo. Se non si amano i colori della terra, si possono prediligere nuance come prugna, rosa malva o vinaccia. Sarà importante giocare con le sfumature per dare intensità nei punti giusti.

trucco sposa soft

Make-up viso e labbra

Sul viso la sposa dovrà preferire fondotinta luminosi ma leggeri, che diano uniformità all’incarnato. Immancabile un correttore per occhiaie e imperfezioni, e poi il contouring e il blush per giocare con i chiaro-scuri e dare volume ad alcuni punti del viso, definire e migliorare i contorni. Il rossetto per le labbra può essere in tonalità naturale e quindi color carne, un tocco leggero di rosa o pesca; oppure si può andare su tonalità più intense come bordeaux, carminio o marrone. Ultimo consiglio, portate con voi una piccola pochette con i trucchi necessari anche al ricevimento, sarà fondamentale per fare un piccolo ritocco in occasione delle ultime foto della giornata.